MOTODAYS PER LE SCUOLE

MOTODAYS PER LE SCUOLE

Anche per l’edizione MOTODAYS 2017, Circuito Eventi  ha curato il progetto dedicato alle Scuole.

Oltre 1000 studenti sono attesi nelle giornate di giovedì 9 e venerdì 10 marzo, con un intero padiglione riservato al percorso didattico.

Per le scuole superiori, tenendo presente l’orientamento del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, a non concentrare l’insegnamento solo ed esclusivamente alla parte teorica ma avendo presente anche l’alternanza scuola-lavoro, con il supporto di Honda Italia verranno mostrati ai ragazzi alcuni “segreti” della meccanica e dell’industrial design.
La parte pratica comprenderà anche la possibilità di provare i simulatori di guida in moto e anche la prova di un percorso con l’uso di speciali occhiali che simulano le condizioni di diversi stati di ebbrezza, per far capire ai ragazzi quanto grave sia guidare in stato di ubriachezza.
Tutte le iniziative dedicate alla sicurezza stradale saranno rese possibili dall’effettiva collaborazione di Federazione Motociclistica Italiana, Polizia Stradale, Esercito Italiano e del partner tecnico HONDA.

A seguire, visita guidata delle aree espositive ed attività in programma, per far vivere ai ragazzi l’intera esperienza MOTODAYS!

9-12 marzo 2017

Nuova Fiera di Roma

www.motodays.it